COUNSELING GIURIDICO

Di solito, ci si rivolge all'avvocato che, in qualità di esperto giuridico, è in grado di consigliare la scelta più aderente alle norme. A volte però questo può non essere sufficiente proprio perché le parti sono coinvolte in dinamiche conflittuali che se non opportunamente gestite sconfinano in ulteriori problemi di allungamento dei tempi delle cause, maggiori costi, malessere…

Per rispondere all'esigenza sempre più sentita di gestire in modo completo i conflitti, o meglio ancora, di prevenirli lo Studio consente di accedere a un servizio di competenze che offre ai clienti la possibilità di essere supportati ancora con maggior efficacia ed efficienza, verso la risoluzione delle loro problematiche.

Il servizio prevede che nei primi colloqui con il cliente, l’avvocato possa essere affiancato da un counselor al fine di effettuare un’analisi maggiormente accurata delle dinamiche del problema presentato. Il servizio non prevede nessun costo aggiuntivo per il cliente, che se poi vorrà, in una fase successiva, potrà avvalersi anche della competenza del counselor.